Kangaoro logo

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1982, svolge l’attività libero-professionale dal 1983 in campo ortodontico-gnatologico a Ravenna.

Nel 1984 corso  PostGradue col Prof. A.Horn sulla tecnica di Tweed.

Corso Postgradue del Prof. Langlade sulla tecnica di Ricketts.

Frequenta dal 1998 al 2004 la Donau University ottenendo il Master con il Prof. S. Sato in ortodonzia:”Trattamento ortodontico dei pazienti funzionali e disfunzionali. “ e titolo di Academy Expert in ortodonzia.

In campo gnatologico frequenta corsi del Prof. C Avril, del Prof Alain Landry, Postgradue in” Function and Dysfunction of the Masticatory organ” all’università di Vienna con il professor Rudolf Slavicek  nel 1996. Core curriculum con Prof Slavicek 2006.

Corso nel 2016 con Dott. Daniela Storino e Patricia Vergare sull’uso degli impianti ortodontici.

Nel 2017 corso sull’uso degli impianti ortodontici con Bjorn Ludwig.

Socia ordinaria Sido (Società Italiana Di Ortodonzia).

Socia IBO.Italian board of orthodontic.

Socia fondatore A.I.G. (Associazione Italiana Gnatologia) in cui ha ricoperto per diversi anni la carica di consigliere.

Ha tradotto I libri del Prof. Sadao Sato: “Trattamento ortodontico delle malocclusioni secondo la dinamica craniofacciale “e “MEAW: terapia ortodontica con l’arco multiloop”.

Partecipa in qualità di relatrice a vari congressi nazionali e internazionali.

Propone periodicamente corsi formativi teorico-pratici e clinici di ortodonzia in Italia e attualmente anche a Varsavia (Corso base), Poznam (Corso VIESID), e prossimamente a Pechino e a Kiew

È stata tutor nel 2015 nel corso del prof. Sato a Vienna e dal 2016 lo ha sostituito in qualità di docente del corso di ortodonzia a Vienna alla VIESID dei pazienti disfunzionali

Inoltre è certificata dal prof Sato che l’ha abilitata ad insegnare i suoi concetti.