Scuola Italiana di Terapia Neurale

//Scuola Italiana di Terapia Neurale
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Terapia Neurale, conosciuta anche come Neuralterapia, è una terapia di regolazione che viene effettuata tramite l’uso di Anestetici Locali.
Il nostro Sistema è dotato di una propria capacità di autoregolazione, principalmente sotto il controllo del Sistema Nervoso Autonomo, che può ridursi o distorcersi in seguito a noxae patogene. Da qui l’origine di molteplici manifestazioni patologiche, di solito inquadrate esclusivamente dal punto di vista biochimico o microbiologico, ma che in realtà nascono o si mantengono per un errato controllo autonomico, simpatico e parasimpatico.
Allo stato attuale delle conoscenze, sappiamo che il dolore, l’infiammazione o una disfunzione hanno a che fare in minima o massima parte con disregolazioni autonomiche.

La Terapia Neurale, basata sulla Neuroanatomia e sulla Neurofisiologia, corregge la patologia tramite l’utilizzo terapeutico di Anestetici Locali, procaina in primis, le cui proprietà ripolarizzanti la membrana ripristinano ove possibile la condizione fisiologica, quindi finalizzando il tutto al riequilibrio del Sistema.

L’approccio della Terapia Neurale coinvolge tutte le branche della medicina, per cui il corso è rivolto a medici di ogni specialità, che verranno a conoscenza di un metodo prezioso per affrontare gran parte delle patologie. Grande attenzione è data all’insegnamento della tecnica diagnostica e infiltrativa: il medico avrà la possibilità di studiare e applicare le tecniche dal vivo in una struttura ambulatoriale attrezzata e con adeguato tutoraggio.

IL CORSO

Il corso ha una durata biennale per un totale di 248 ore.
Le due annualità sono suddivise in quattro sessioni full immersion, la prima prevede quattro giornate nel mese di Marzo, la seconda quattro giornate nel mese di Maggio/Giugno, la terza quattro giornate nel mese di Ottobre che comprendono anche il Congresso annuale dell’Associazione, e una quarta sessione di quattro giornate a Novembre.

Tutte le sessioni prevedono lezioni di teoria e lezioni di pratica, effettuate sotto la supervisione di tutor, per un apprendimento approfondito delle tecniche infiltrative della Terapia Neurale.

Date 1° Anno

1° modulo (15-18 marzo 2018)
2° modulo (31 maggio – 3 giugno 2018)
3° modulo + Congresso (11-14 ottobre 2018)
4° modulo (15-18 novembre 2018)

 

Il corso è rivolto a Medici e Odontoiatri
Si terrà nella sede del Poliambulatorio medico
Viale dell’artigianato 28, Peraga di Vigonza Padova

 

Max 30 iscritti – Bonus di partecipazione ai singoli corsi per i soci dell’Associazione Neuralia

QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE: €  2200,00 

La quota comprende:

  • Le quattro sessioni annuali
  • La partecipazione al Congresso annuale dell’Associazione
  • Il materiale didattico (slides su supporto informatico e documentazione scientifica)
  • Il materiale da utilizzare durante le prove pratiche
  • Pranzo e coffe breack durante le giornate di lezione

Per maggiori informazione visitate la pagina dedicata sul sito Neuralia.eu